iStock_000015150766Small

La corretta definizione di questo mestiere è quella data dalla Legge Italiana, secondo cui il Broker assicurativo è colui che esercita professionalmente attività rivolta a mettere in diretta relazione con imprese di assicurazione o riassicurazione, alle quali non sia vincolato da impegni di sorta, soggetti che intendono provvedere con la sua collaborazione alla copertura dei rischi, assistendoli nella determinazione del contenuto dei relativi contratti e collaborando eventualmente alla loro gestione ed esecuzione.

Da ciò ne consegue che rivolgersi a un broker vuol dire affidarsi a un Consulente Assicurativo Indipendente il cui compito è mediare tra le esigenze del Cliente e le varie opportunità offerte dal mercato di riferimento sulla base di un´analisi imparziale ed in assenza di obblighi contrattuali nei confronti delle Imprese di Assicurazione in quanto il broker non è obbligato da esclusiva contrattuale con alcuna Compagnia.
Il Broker è iscritto in un albo tenuto dall´ISVAP, la sezione B) del RUI Registro Unico Intermediari e può avvalersi della collaborazione di altri Intermediari iscritti alla sezione E) del medesimo albo.

Tra i vantaggi di rivolgersi ad un Broker o a un suo Collaboratore c´è senz´altro l´approccio personalizzato e integrato a tutte le problematiche assicurative del Cliente.

Siti istituzionali

ivass_logo
borsait-logo
bi-logo
acb-logo
consob_logo
ania-logo
fmalogo
caa
boi_logo

Domande? Contattaci

e-mail a: info@invesa.it
pec: info@pec.invesa.it
telefono: +39 0783 78132
fax: +39 0783 766550

Antonio Germino
Responsabile dell´attività di intermediazione

mobile: +39 392 981 0 223

Servizio gestione dei reclami – Provvedimento IVASS 46/2016

Ai sensi del suddetto provvedimento, il contraente, o altro avente titolo, ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario:

INVESA di A. Germino & C. S.a.s. Via Masones, 36 09170 – Oristano – Responsabile dell’intermediazione assicurativa sig. Antonio Germino; PEC: info@pec.invesa.it; Posta elettronica: info@invesa.it; tel. 078378132 – fax 0783766550.

Si segnala inoltre che la Gestione dei reclami è stata esternalizzata ed affidata a: A. C. B. – Associazione di Categoria Brokers di assicurazioni e riassicurazioni Via Elba n. 16, 20144 – Milano Cod. Fisc. 12075130158 – P. IVA 971700100156

Qualora il reclamante non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario entro il termine massimo di quarantacinque giorni, può rivolgersi all’IVASS, Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale n.21 – 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario.

 

Milano – Torino – Treviso – Padova – Ferrara – Bologna – Carrara – Firenze – Roma – Catania – Palermo – Trapani – Sassari – Oristano – Cagliari